Ernia del disco

Un ernia del disco si verifica quando la la parte morbida interna del disco salta fuori dal suo deposito nel canale spinale. Il sintomo più comune d’ernia del disco della colonna lombare è il dolore il quale si diffonde dalla parte bassa della schiena attraverso d’una o entrambe le gambe.

Allo stesso modo, nella colonna vertebrale il dolore si difonde dal collo attraverso le mani. Disco intervertebrale ha un forte strato esterno o l’anulus interno che circonda un centro morbido gelatinoso  chiamato nucleo. Un ernia del disco si verifica quando il nucleo deriva dalla sua zona centrale a causa di crepa dell’anulus. In questo condizione il tessuto discale presse le radici nervosi nel canale spinale che porta alla sequenza irradiazione del dolore d’una o entrambe le gambe, e disturbi neurologici.

Tra ogni due vertebre si trova un disco il cui ruolo principale è un trasmissione di peso lungo la colonna vertebrale. Con l’invecchiamento il disco diventa disidratato e come tale è molto più suscettibile alle lesioni. Questo stato del salto di disco è abbastanza comune e può o non può causare sintomi. Perché il disco si trova direttamente davanti ai radici spinali, il salto porta alla pressione immediato su queste strutture e quindi allo sviluppo del dolore come il primo segno  ammonitore che mette in guardia qualcosa di brutto per la colonna vertebrale.

Quando si parla di questa situazione è necessario d’attuare il diagnosi adequato e suggerire a  paziente un trattamento personaliztato.  Nel processo di diagnosi il primo passo è  l’esame clinico e poi un decisione di diagnosi e trattamento ulteriore.  L’esame clinico permette al medico che sulla base di dati ottenuti dal paziente e le procedure adeguati determina il posto da dove viene il dolore e quindi determina gli esami clinici ulteriori che lo confermano. La RM è un test che a un neurochirurgo dà la maggior parte delle informazioni di cambiamenti patologici della colonna vertebrale, ma sono importanti anche gli altri risultati radiologici e neurofisiologici.

Quando siamo sicuri che l’ernia del disco sia la causa dei problemi di paziente, l’algoritmo di trattamento nella maggior parte dei casi coinvolge riposo e farmaci prima di calmezza della sindrome dolorosa. Se la sindrome dolorosa non sta rallentando, entra in considerazione ESI ed altri infiltrazioni con un scopo di ridurre il dolore. Dopo aver stabilito il controllo della sindrome dolorosa si comincia con la terapia fisica personalizzata. Se, durante il mese, non c’è una ripresa significativa dello stato funzionale dei pazienti è necessario pensare di trattamento neurochirurgico. Ogni ritardo dell’operazione indicato, più di quattro mesi dalla diagnosi, riduce il successo dell’operazione.