Mal di schiena – Dolori lombari

U kategoriji: Malattie e patologie 1 komentara

La più esigente ed anche la più comune sindrome dolorosa negli uomini è mal di schiena.  Nella maggior parte degli uomini, questo tipo di dolore si verifica di tanto in tanto ed  è  di breve durata, di solito la dolore si ferma dopo  la somministrazione di analgesici e riposo. Ma c’è un gruppo di pazienti che hanno da molto tempo questi tipi di dolori che sono sempre presenti in misura maggiore o minore.  La maggior parte dei pazienti con questi  problemi hanno passato attraverso ai test differenti e hanno stato recensiti da diversi medici in diverse specialità (fisiatra, neurologo, neurochirurgo …). Quando con il metodo standarde di lavorazione (EMNG, RMN) si trova la causa probabile di tali problemi, ed è in molti casi l’ernia del disco, l’operazione è l’unica soluzione adeguata.

Ma ci sono un certo numero dei pazienti che hanno superato tutto questo sopra, ma ancora non hanno una diagnosi, cioè, non sanno cosa li fa male.

Per questo motivo, nel nostro Centro si fa più avanzata diagnostica che al 90% dei pazienti permette diagnosticamento della sindrome dolorosa e sulla base della fatta diagnosi si permette con un approcio multidisciplinare alla diagnosi (neurochirurgo, fisiatra, specialista del dolore, un chiropratico) un trattamento appropriato. Nel nostro Centro si fanno i blocchi selettivi e neurostimulazione delle  faccetti articolari, che sono responsabili per un terzo delle sindromi dolorose associate a mal di schiena. Facciamo la discografia come  ricerca diagnostica e terapeutica con la quale si identifica il disco doloroso, le stimolazioni selettive transforaminali con le quali permettiamo l’oggettivazione delle sindromi dolorose foraminali e come una novità si trova un blocco dei gangli simpatici, con la quale si tratta la sensazione di bruciore come la conseguenza delle sindromi complsse e dolorose post operatorie.

 Cerca per l’assistenza medica d’emergenza se:

  • I dolori si crescono
  • I dolori pregiudicano l’attività giornaliera
  • debolezza nella parte posteriore
  • debole senso di sedie e minzione

Tipi di interventi effettuati dalla malattia degenerativa del disco:

Napisao Spine Surgery Croatia   @   5 September 2010 1 komentara

Podijelite ovaj clanak

RSS Digg Twitter StumbleUpon Delicious Technorati

1 komentara

Comments
Trackbacks to this post.
Ostavite komentar

You must be logged in to post a comment.

Prethodni clanak
Slijedeci clanak
»