PLDD – Terapia Laser Percutanea delle Ernie del Disco Intervertebrali

La laser decompressione di parte posteriore del disco (PLDD) è un tipo di chirurgia, dove con una laser sonda si entra nello spazio del disco intervertebrale e col applicazione di laser energia si raggiunge decompressione, neuromodulazione ed anche riduzione del dolore. PLDD è una procedura minimamente invasiva e si trova in un gruppo di chirurgia percutanea intradiscale con quale si raggiunge riduzione del doloro in pazienti e il recuperazione dei deficit neurologici.

Si fa in anestesia locale col laser appositamente progettato, che ha il coefficiente di assorbimento d’energia il migliore regolato ai tessuti molli del disco, consegnando la giusta quantità di calore con quale si ottiene l’evaporazione d’acqua dal disco senza ulteriori danni termici con quale si conseguire decompressione con la quale si crea una stabile cicatrice intradiscale che impedisce una nuova ernia.
Cessazione dei sintomi (di dolore) si manifesta con la corrente fino al prossimo 2-10 settimane secondo alla struttura del disco. Durante questo periodo ci sono i periodi della cessazione e la comparsa del dolore, dei sintomi nuovi e vecchi, che si possono alleviare col trattamento classico farmacologico del dolore.

Proprio per questo motivo è necessario arrivare al visita dopo 2-3 mesi quando si analizzano i risultati.

L’operazione dura tra i 30 – 45 min e il paziente può essere rilasciato a casa dopo un 2-3 ore soggiorno nella nostra clinica. Le nostre e statistiche internazionale prevedono: nel 85% dei casi c’é la convalescenza, nel 4-5% dei casi nei primi 5 anni ci sono possibili i ricedivi d’ernia. Nello 0,1% dei casi (1 su 1000) ci sono possibili i casi d’infezione (indipendentemente dalla terapia antibiotica che viene condotta nei prossimi 2 giorni dopo l’intervento chirurgico).

PLDD non garantisce che lo stato d’ernia del disco non può peggiorare col tempo dopo l’intervento chirurgico (settimane o anni), ma non per l’effetto della stessa operazione, ma di solito é eseguito dopo l’attività del paziente durante il decorso postoperatorio. A differenza di chirurgia convenzionale. PLDD è un’operazione indolore, dove non c’è un grande incisione chirurgico, si fa in anestesia locale senza perdita di sangue durante gli interventi chirurgici o traumi ai muscoli che sono i fattori principali per la stabilità della colonna vertebrale.

Dopo questa operazione, nella maggior parte dei casi non si richiede un trattamento presso nel centro termale ed i pazienti rapidamente ritornano alle loro attività quotidiane e di lavoro.

Napisao Spine Surgery Croatia   @   5 September 2010 6 komentara